Consigliere del Consiglio Scientifico

Gian Piero Joime (Consigliere Scientifico) – Professore di economia ambientale e territoriale presso la facoltà di scienze economiche nell’ Università degli Studi Guglielmo Marconi, Roma. Opera dal 2014 come membro del comitato scientifico del centro di ricerca Pomos (polo della mobilità sostenibile), presso l’Università La Sapienza di Roma, è membro del Consiglio di amministrazione del Polo universitario di Grosseto, è consigliere direttivo e membro di giunta di ISES Italia (International Solar Energy Society), è socio fondatore di Primoridial srl., e autore di varie pubblicazioni tra cui “Green Economy e sviluppo locale”.

Il Consiglio scientifico è l’organo consultivo interno della Fondazione. Esso fornisce consulenza al Comitato esecutivo e ad altri organi costitutivi in questioni di fondamentale importanza, oltre ad avanzare raccomandazioni riguardanti lo sviluppo dei progetti e la politica di attuazione.