Consigliere del Consiglio di Urbano

Il Dott. Paesaggista Giordano Marraccini si è laureato in Architettura del Paesaggio a Berlino in Germania ed esercita la libera professione in Italia. Si occupa in particolare di redazione e direzione lavori ed artistica di progetti per sistemazione a verde di aree esterne pubbliche e private. E’ membro della Commissione Locale per il Paesaggio del Comune di Capalbio. Tra i suoi lavori più rappresentativi, la mitigazione di impatto ambientale delle nuove infrastrutture viarie di accesso al Golf Resort Argentario, attraverso apporto di vegetazione della macchia mediterranea e l’allestimento delle scenografie vegetali di alcuni film di Paolo Sorrentino, tra i quali ‘Loro’ (il film su Berlusconi), la serie televisiva ‘The Young Pope’ e il film vincitore del premio Oscar come miglior film straniero, ‘La Grande Bellezza’.

Il Consiglio Urbano è l’organo consultivo interno ed esterno della Fondazione, fornisce consulenza al Comitato Esecutivo e ad altri organi in questioni di fondamentale importanza, e avanza raccomandazioni riguardanti lo sviluppo urbano sostenibile. È formato da professionisti che lavorano nei settori dello sviluppo urbano e dell’istruzione