Management

Dr. Charles de Serres – il suo lavoro nel ripristino dell’ ecosistema nella Florida del Sud, in particolare il Nutrient Removal Project, svoltosi nell’ecoregione delle Everglades nel 1988,  e l’ Everglades Forever Act del 1994 gli ha permesso di sviluppare una profonda comprensione delle adeguate dinamiche di rapporto lavorativo con governi, strutture socio-politiche, ONG e imprese private comportanti la formulazione, la consultazione, l’attuazione delle strutture di cambiamento e l’inclusione dei partecipanti. Le sue competenze e la sua leadership sono state riconosciute negli Stati Uniti dalla Casa Bianca e dal Congresso, dal consulente del dipartimento di stato e dalle agenzie statunitensi.

Vanja Stenius, PhD – Disponendo di un patrimonio multigenerazionale dedito alla sostenibilità e alla giustizia sociale. Sono state la conoscenza, la passione e l’esperienza che il suo lavoro negli Stati Uniti e in Europa le ha fornito, a spingerla a ideare la Fondazione Appia Antica, nella certezza/speranza di donare una potente linfa alla costruzione di un futuro sostenibile. Vanja è un membro della Lagom House. Opera, inoltre, come consulente per progetti finanziati dalla Commissione europea e da organismi internazionali e nazionali, come il Ministero della Giustizia Italiano. È autrice di molteplici pubblicazioni.