Consigliere del Consiglio del Senato

Ing. Antonio Di Donna, Laurea in ingegneria chimica, responsabile di programmi di ricerca a livello nazionale nel campo dell’energia e dello smaltimento rifiuti, oltre trenta anni di esperienza nel facility management e nell’automazione dei processi. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente di AIPARK (associazione italiana degli operatori della sosta).

Il Senato della Fondazione Appia Antica vanta il coinvolgimento di figure eminenti, provenienti dal mondo della scienza, dell’economia, dell’industria e della vita pubblica; la partecipazione di residenti e di imprese situate all’interno dei confini del Parco dell’Appia Antica; il sostegno di rappresentanti di governi nazionali e regionali; e infine l’interesse dei membri del Consiglio Scientifico.

Il Senato rappresenta l’organo consultivo interno della Fondazione. Il suo obbiettivo è quello di fornire consulenza al Comitato Esecutivo e ad altri organi costitutivi su questioni di fondamentale importanza. Esso offre raccomandazioni riguardanti lo sviluppo dei progetti e la politica di attuazione.