I VOLONTARI

Entra a far parte della Fondazione Appia Antica e prendi posto in uno dei nostri quattro Consigli.

Comprendiamo che il volontariato può essere difficile, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto, dell’esperienza e del desiderio di creare un futuro sostenibile per le nostre e le nuove generazioni.

Scopri quale area del Consiglio si adatta più ai tuoi interessi, e inviaci una breve nota all’indirizzo: info (at) fondazioneappiaantica.org

Il Senato della Fondazione Appia Antica vanta il coinvolgimento di figure eminenti, provenienti dal mondo della scienza, dell’economia, dell’industria e della vita pubblica; la partecipazione di residenti e di imprese situate all’interno dei confini del Parco dell’Appia Antica; il sostegno di rappresentanti di governi nazionali e regionali; e infine l’interesse dei membri del Consiglio Scientifico.

Il Consiglio del Patrimonio è l’organo consultivo interno della Fondazione. La sua funzione è di fornire consulenza al Comitato esecutivo e ad altri organi costitutivi in questioni di fondamentale importanza. Esso avanza raccomandazioni circa lo sviluppo dei progetti, le priorità di finanziamento e la politica di attuazione. Il Consiglio del Patrimonio è formato dai proprietari di immobili posti entro i confini dei progetti di riqualificazione designati.

Il Consiglio Urbano è l’organo consultivo interno ed esterno della Fondazione, fornisce consulenza al Comitato Esecutivo e ad altri organi riguardo questioni di fondamentale importanza, e avanza raccomandazioni circa lo sviluppo urbano sostenibile. È formato da professionisti che lavorano nei settori dello sviluppo urbano e dell’istruzione.

Il Consiglio Scientifico è l’organo consultivo interno della Fondazione. Esso fornisce consulenza al Comitato esecutivo e ad altri organi costitutivi in questioni di fondamentale importanza, oltre ad avanzare raccomandazioni riguardanti lo sviluppo dei progetti e la politica di attuazione.